Chi siamo

L’EVOLUZIONE DELL’ALTA GIOIELLERIA

Lavorazione a mano

Giansante Gioielli

Giansante Gioielli opera nel settore orafo Made in Italy dal 1960, nata nel distretto del gioiello di Valenza, l’azienda unisce alla tradizionale arte della lavorazione del gioiello, tecnologia e
innovazione.
La nascita imprenditoriale dell’azienda si deve alla maestria artigiana di Marcello Giansante, designer e modellista valenzano. La sua capacità artigianale, combinata alla sua estrema intuizione creativa, consacrano l’azienda come punto di riferimento per il mercato del lusso a livello nazionale e internazionale, qualità che hanno permesso all’azienda di implementare diversi aspetti della creazione di gioielli: nel processo di microfusione, nella lavorazione degli altri metalli preziosi, nobili come il Platino, il Palladio e naturalmente l’Oro.

Lavorazioni a mano

L’arte artigiana e la creatività unica di GIANSANTE GIOIELLI trovano particolare espressione nelle lavorazioni realizzate a mano dall’azienda, delle piccole opere d’arte che nascono da un disegno fatto a mano, proprio come succedeva tanti anni fa. Dopo avere definito le linee del gioiello, si procede con la lavorazione a mano della cera. Realizzata la matrice si da vita poi allo stampo in gesso, propedeutico alla realizzazione del gioiello in metallo nobile che viene poi nuovamente perfezionato e lavorato a mano grazie alla maestria di orafi interni.
Le lavorazioni a mano realizzate da GIANSANTE GIOIELLI raccontano una storia senza tempo, sono realizzate con minuziosità e precisione, proprio come un sarto cuce i punti uno ad uno, così gli artigiani dell’azienda, un tocco alla volta, danno vita a dei pezzi unici che all’azienda piace definire gioielli d’autore.

L’abilità, il know how e il talento sono i tratti distintivi dei mastri artigiani che collaborano con GIANSANTE GIOIELLI ; negli anni, insieme ad uno sviluppo orientato all’innovazione, l’azienda ha voluto tenere vivo ciò che rende l’arte orafa valenzana unica, ovvero la tradizione e le modalità di
lavorazione dei metalli preziosi che si esprimono in gioielli inimitabili. L’abilità artistica, la tecnica e la precisione sono senza dubbio gli elementi che rendono le realizzazioni a mano dell’ azienda, non solo dei gioielli, ma dei veri e propri manifesti di creatività senza tempo.

Team Produzione Giansante
Team produzione
Team Giansante
Lavorazione senza tempo Giansante

Fin dal 1991, anno in cui il Sig. Giansante Marcello si è cimentato nello studio e nell’implementazione del processo di microfusione, lavorazione e finitura del platino, ottenendo risultati di altissimo livello in termini di qualità e affidabilità. La microfusione, in particolare, è una tecnica di lavorazione dei metalli nobili molto antica che Giansante Gioielli inizia ad utilizzare già quando muove i primi passi nel settore dei preziosi. Il processo di creazione del gioiello nasce dalla costruzione di un modello in cera la cui forma è poi trasportata in una matrice in gesso.
Successivamente, si procede a inserire nello stampo con la forma del gioiello il platino fuso e, una volta raggiunto lo stato solido, gli orafi designer lo lavorano con minuziosità per renderlo un pezzo unico. La microfusione del platino rappresenta senza dubbio il tratto distintivo delle lavorazioni firmate Giansante che hanno saputo negli anni riportare in auge un metallo assai nobile che però presenta alcune peculiarità. La preziosità del platino è da attribuirsi non solo alla sua rara presenza in natura, ma anche alle difficoltà del processo di estrazione e dalla morbidezza del metallo che lo rendono spesso incline all’usura. Giansante Gioielli, grazie alle proprie expertise e tecnologia, ha individuato una nuova lega di platino molto più dura e in grado di resistere agli urti ed è arrivato alla massima qualità anche con questa, come è nei suoi standard. Proprio questi alti standard e la collaborazione con alcuni dei più grandi marchi dell’alta gioielleria a livello mondiale hanno permesso a Giansante Gioielli di ottenere il certificato RJC, RESPONSIBLE JEWELLERY COUNCIL, del quale siamo orgogliosamente membri dal 2017.

Perché sceglierci

“Eleganza e originalità sono estensioni della personalità di chi le sceglie e di chi le indossa” – Marcello Giansante

Marcello Giansante

Esperienza

Giansante è fornitore di alta gioielleria e collabora con alcuni dei più importanti brand nazionali e internazionali nella gioielleria di lusso.

Processo

Giansante si prende cura di ogni fase di produzione del gioiello. Tutto inizia con l’idea creativa del cliente, continua con lo sviluppo di tecniche specifiche, fino alla realizzazione del gioiello. L’intero ciclo produttivo viene eseguito all’interno dell’azienda. Giansante è progettata per creare capolavori.

Tecnologia

La capacità tecnica di Giansante è tramandata ed è perfezionata quotidianamente dall’esperienza. L’uso di macchinari di ultima generazione consente la realizzazione di elementi speciali. Ogni giorno le creazioni Giansante sono alimentate dall’amore dei nostri maestri orafi che coniugano artigianalità e tecnologia per le lavorazioni più esclusive.

Dicono di noi

    5 star review  

    thumb Antonio Giulio Vanin
    28/02/2020

    5 star review  

    thumb paola provera
    20/05/2021

    5 star review  

    thumb Fabrizio Nicolucci
    02/10/2020

    5 star review  

    thumb Tania Petralia
    05/11/2018